Maladaptive Daydreaming Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ne avete mai parlato con qualcuno?

2 partecipanti

Andare in basso

Ne avete mai parlato con qualcuno? Empty Ne avete mai parlato con qualcuno?

Messaggio Da Admin.Valeria Dom Mag 28, 2017 7:21 pm

Parlare del proprio maladaptive daydreaming di solito è molto difficile....
Voi ne avete mai parlato con qualcuno?
Admin.Valeria
Admin.Valeria
Admin

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 19.03.17
Età : 38
Località : Arzignano (Vicenza)

http://www.maladaptivedaydreamingitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Ne avete mai parlato con qualcuno? Empty Re: Ne avete mai parlato con qualcuno?

Messaggio Da BlackHoney Dom Mag 28, 2017 10:40 pm

Io ne ho parlato con la mia migliore amica (di cui mi fido ciecamente e che conosco da anni) solo poche settimane fa nonostante io lo faccia sin da piccola; lei mi ha compreso molto facilmente perchè mi ha detto di averlo sempre fatto anche lei ma in una forma ridotta che non ha mai influito negativamente nella sua vita, e quindi non ha mai cercato il maladaptive daydreaming, e tutt'ora non lo considera un problema, ma a livello diciamo sintomatico (muoversi, parlare, ascoltare la musica) è come l'mdd. Poi ne ho parlato con mia madre tempo fa, in un momento di grande crisi per chiarirle cosa facessi le ore chiusa nelle stanze a non far nulla: speravo comprendesse "la gravità" della cosa e l'impatto che aveva sul mio quotidiano, ma purtroppo non è una condizione facile da capire.
Infine ne ho parlato con le ultime due terapeute che ho avuto, e entrambe non conoscevano il fenomeno. Ovviamente hanno riconosciuto le cause della mia "fuga dalla realtà", ma non hanno mai riconosciuto e lavorato sulla sintomatologia in sè.
E' stato durissima parlarne, infatti con la mia prima terapeuta avevo totalmente ignorato l'argomento, forse anche perchè non conoscevo il disturbo, e ritenevo fosse una mia abitudine malsana ma a cui non davo peso di natura psicologica.

BlackHoney

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 27.05.17

Torna in alto Andare in basso

Ne avete mai parlato con qualcuno? Empty Re: Ne avete mai parlato con qualcuno?

Messaggio Da Admin.Valeria Mer Mag 31, 2017 11:59 am

E' interessante che l'unica persona che ti ha capito davvero sia la tua migliore amica, che guarda caso è una mdder mancata! Evidentemente siete molto simili, probabilmente due persone con la mente molto creativa e vivace, solo che lei probabilmente non ha affrontato nella vita difficoltà tali da spingerla a diventare dipendente dalle fantasie...
Solo un mdder può capire al volo un alto mdder. Tutti gli altri, devono avere l'umiltà e la pazienza di ascoltare.

Alla tua terapeuta hai provato a dare l'indirizzo del sito italiano dedicato al mdd? www.maladaptivedaydreamingitalia.com.

E' necessario che gli psicologi siano informati al meglio di cosa sia questo disturbo, altrimenti non riusciranno ad aiutarci.

Io personalmente ne ho parlato con mio marito... è ho scoperto che soffre di mdd anche lui! Tanti anni insieme, e ognuno aveva la propria vita parallela nela testa. Alla fine, ci si sceglie tra persone simili. La cosa bella è che ci si può capire profondamente.
Admin.Valeria
Admin.Valeria
Admin

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 19.03.17
Età : 38
Località : Arzignano (Vicenza)

http://www.maladaptivedaydreamingitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Ne avete mai parlato con qualcuno? Empty Re: Ne avete mai parlato con qualcuno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.