Maladaptive Daydreaming Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tecniche e suggerimenti

2 partecipanti

Andare in basso

tecniche e suggerimenti Empty tecniche e suggerimenti

Messaggio Da Admin.Valeria Dom Set 10, 2017 5:28 pm

Sappiamo che nel lungo termine è necessario affrontare il mdd da un punto di vista ampio, apportando dei cambiamenti nella nostra vita.

Ma a volte c'è bisogno anche solo di un trucchetto per fermarsi in tempo prima di andare alla deriva nei sogni, magari per riuscire terminare una qualche attività, come studiare.

Voi ne avete trovato qualcuno?

Io credo sia utile riappropriarsi del contatto con il proprio corpo, ad esempio bevendo acqua  o facendo un po' di stretching, per riagganciarsi alla dimensione reale e fisica della vita.

Altri suggerimenti? Question Question Question
Admin.Valeria
Admin.Valeria
Admin

Messaggi : 41
Data di iscrizione : 19.03.17
Età : 38
Località : Arzignano (Vicenza)

http://www.maladaptivedaydreamingitalia.com

Torna in alto Andare in basso

tecniche e suggerimenti Empty Re: tecniche e suggerimenti

Messaggio Da Lunaxel Gio Nov 16, 2017 7:14 pm

Io devo concentrarmi subito su qualcosa che mi appassiona, perché se inizio a sognare di prima mattina, poi non riesco più a venirne fuori, ma se impegno subito la testa in qualche mia passioe o in qualche esercizio di brain training, riesco a concentrarmi ( tenendo sempre conto che la mia concentrazione massima equivale alla concentrazione minima di una persona "normale"). Adesso sto provando il ginseng. Mi aiuta, non fa il lavoro al posto mio, ma se volgio riesco a concentrarmi e a sognare "a singhiozzo", senza perdermi. Anzi, nelle prime tre ore dopo averlo preso, se volessi sognare mi dovrei sforzare (cosa che ovviamente non avrebbe senso

Lunaxel

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 12.11.17
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.